Festa - Intrattenimento

festa della confraternita "hermandad del senor de los milagros"

Logo evento

Per mantenere e far vivere le tradizioni del popolo peruviano con il cooinvolgimento di connazionali ed abitanti dei quartieri e per approfondire l`integrazione umana, sociale e religiosa

Quando: 31 luglio 2011
Orario: Dalle ore 08.00

Dove:Consorzio Nuova Corngliano

Prezzi: Partecipazione libera

Email:centrocivicosestri@comune.genova.it

Organizzatori:
Municipio VI - Medio Ponente

Approfondimenti: Nel mese di ottobre le strade del centro di Lima si tingono di viola e profumano d`incenso in onore al Seņor de los Milagros.
La tradizionale processione cattolica è una delle più grandi feste religiose del mondo, che da oltre 300 anni raduna migliaia di fedeli nella capitale peruviana.
Davanti all'immagine sacra camminano le sahumadoras, un gruppo di 244 sorelle che indossano il tipico abito viola segno di devozione verso il Signore dei Miracoli, con i loro bracieri dove brucia incenso.
Subito dietro ci sono le cantadoras, 320 donne che intonano inni e canzoni devote che accompagnano l'intera processione.
Molte altre figure minori, quali penitenti, musicisti, venditori ambulanti sono diventati personaggi tipici della processione.
Un occhio attento non potrà non notare anche le moltissime persone vestite di viola, come forma di ringraziamento per un miracolo ricevuto; alcuni indossano questi abiti per un anno intero.
Credenti o meno, nessuno dimentica di partecipare alla processione indossando il classico colore viola.